NextJs Italia

La nuova versione NextJs 14

Cover Image for La nuova versione NextJs 14
Luca Pellizzaro
Luca Pellizzaro

Come annunciato alla conferenza NEXT ieri, la nuova versione 14 di NextJS è focalizzata a migliorare e semplificare i processi di sviluppo e compilazione di qualsiasi progetto web.

In breve questa versione è stata rilasciata con test approfonditi di compilazione rapida e compressa con Turbopack, ha reso stabile e utilizzabile le azioni lato server integrando rivalidazione dati e cache, semplificando le chiamate con funzioni e moduli nativi.

Hanno introdotto una nuova gestione del caricamento pagina, chiamata "Partial Prerendering" che aumenta la riposta dei componenti statici e dopo carica i componenti dinamici tramite streaming (Suspence di ReactJS).

Una cosa molto utile è il nuovo corso gratuito direttamente curato da Vercel e Next.JS dove si può imparare a creare webapp usando App Router, generare integrazioni con database, per esempio Postgres, limitare l'accesso al progetto con autenticazione e molto altro.

Niente di così rivoluzionario come era successo con la versione 13, ma sicuramente nelle revisione di questa nuova vedremo consolidarsi novità importanti per creare e-commerce molto rapidi e con funzionalità lato utente interessanti.

Già da oggi si può iniziare a usare NextJS 14.

Commenti


    Contenuti

    Cover Image for È arrivato Nextjs 13

    È arrivato Nextjs 13

    Luca Pellizzaro
    Luca Pellizzaro